“Dalla ricerca alla creazione di lavoro: metodi, strategie e opportunità”, workshop a Nardò

NARDO’ (Lecce) – Secondo workshop del progetto Mobile HR, promosso dalle associazioni “Primalinea – laboratorio per la formazione, la ricerca, lo sviluppo” e  “Studenti Psicologia Unisalento” e cofinanziato da “Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dip.to della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’Ambito del Piano di Azione e Coesione: Avviso “Giovani per il Sociale”.

Dopo aver parlato delle riforme del mercato del lavoro nel primo appuntamento nell’Open Space di Lecce il secondo evento si sofferma sulla ricerca e la creazione di un lavoro. Si intendo fornire informazioni teorico/pratiche su come affrontare la ricerca di un impiego, sia esso la prima esperienza di lavoro o l’inizio di un nuovo percorso professionale.

Si parlerà di analisi delle proprie motivazioni e aspettative, bilancio delle competenze, orientamento, pianificazione di una ricerca efficace, promozione di se stessi, creazione di impresa, creazione di capitale sociale.

Il programma della giornata:

Ore 9,00: Registrazione partecipanti

Ore 9,30: Presentazione del corso e del progetto Mobile HR, saluti delle Istituzioni

Ore 10,00: “Self Branding: candidarsi con stile” – dott.ssa Stefania Attanasio – psicologa, esperta in comunicazione e modelli formativi

Ore 11,00: Pausa Caffè

Ore 11,30: “Bilancio di competenze e strategie di ricerca di un impiego” – prof.ssa Emanuela Ingusci, ricercatrice in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni – Università del Salento

Ore 12,30: “Creazione d’impresa” – dott.ssa Federica Barone – Consulente del lavoro

Ore 13,30:Compilazione questionari custode satisfaction, chiusura del corso

Alla fine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: www.mobilehr.it

 

 

NO COMMENTS